Un viaggio dopo l'altro

Capodanno in Tour del Portogallo Classico

Partenze garantite:

28  dicembre
(minimo 2 persone)

Durata:

8 giorni / 7 notti

Voli:

Tap Air Portugal da BOLOGNA

Quota individuale di partecipazione:

 

Quota individuale € 1199

Supplementi:

Singola intero periodo euro 313
Suppl.to Cenone di Capodanno euro 120 – bevande incluse-
Suppl.to trasferimento in partenza euro 41 (max 3 persone)

Ingressi da pagare in loco euro 60

 

Programma di viaggio:

28 DICEMBRE: arrivo all’aeroporto di Lisbona e trasferimento in albergo. Resto della giornata e pasti liberi. Pernottamento in hotel 3*.
29 DICEMBRE: intera giornata dedicata alla visita della città toccando i punti di maggiore interesse della capitale: le arterie del centro storico (Baixa), la Chiesetta di Sant’Antonio e il belvedere di Santa Luzia (Alfama) e la zona monumentale di Belém: Monastero di Jerónimos, Torre di Belém e Monumento alle Scoperte Marittime. Seconda colazione gourmet a base di piatti tipici di baccalà. Cena libera e pernottamento in hotel.
30 DICEMBRE: intera giornata di escursione a Óbidos, affascinante borgo medioevale racchiuso nella sua cinta di mura fortificate. Nazaré, considerato il più tipico villaggio di pescatori del paese e famoso in tutto il mondo per le sue onde giganti. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del monastero di Batalha, capolavoro del gotico portoghese e infine Fatima, uno dei maggiori centri di pellegrinaggi di devozione mariana a livello mondiale – visita della cappelletta delle Apparizioni e Basilica. Rientro a Lisbona in tarda serata. Cena libera e pernottamento in hotel.
31 DICEMBRE: in mattinata escursione di mezza giornata a Sintra per visitare l’interno del Palazzo reale. Il ritorno a Lisbona si fa percorrendo la strada litoranea con brevi soste alle località mondane di Cascais e Estoril. Pranzo Libero. Resto della giornata libera. Cenone facoltativo in hotel e pernottamento.
01 GENNAIO: mattinata libera. Partenza alla volta di Oporto, seconda città del Portogallo e nota per la produzione del pregiato vino che reca il suo nome. Cena e pernottamento in hotel 4*.
02 GENNAIO: visita (maggiormente a piedi) del centro storico di Oporto (quartiere Ribeira, classificato Patrimonio dell’Umanità) e una delle più prestigiose cantine di porto con assaggi inclusi. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Guimaraes, la città che diede i natali al primo re del Portogallo, con il suo meraviglioso centro medioevale. Proseguimento per Braga e salita al santuario di Bom Jesus la cui scalinata barocca è uno più alti punti artistici che riproduce l’ anima portoghese. Rientro a Oporto, cena e pernottamento in hotel.
03 GENNAIO: partenza per COIMBRA, sede di una delle più antiche Università del mondo occidentale: visita degli edifici storici tra cui la splendida biblioteca rococò. Pranzo libero. Prima di rientrare a Lisbona, si visiterà ancora il Convento di Cristo di Tomar, quartiere generale dei cavalieri del Tempi in Portogallo (Patrimonio dell’Umanità). Arrivo a Lisbona in tarda serata. Cena libera e pernottamento in hotel.
04 GENNAIO: trasferimento libero in aeroporto per il volo di rientro.

  • Voli di linea Tap Air Portugal in classe economica incluso bagaglio in stiva 23kg e tasse aeroportuali
  • Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto
  • Sistemazione presso Hotel ROMA 3* a Lisbona e hotel VILA GALE PORTO 4*  in camera doppia standard.
  • pasti come da programma
  • Trasporto in pullman e guida locale parlante italiano dal 2° giorno del tour all’ultimo
  • assicurazione medico bagaglio annullamento (pari a €40 p.p.)
  • Forfait obbligatorio ingressi euro 60 da pagarsi in loco
  • trasferimento in partenza all’aeroporto di Lisbona
  • Extra e spese di carattere personale
  • Pasti non espressamente indicati
  • Bevande durante i pasti in albergo
  • Mance e facchinaggio.