Un viaggio dopo l'altro

Capodanno in Tour della Turchia 28 dicembre

Voli Pegasus Airlines da Bologna, Bergamo e Roma Fco e Turkish Airlines da Milano Mxp, Bari, Napoli e Catania

partenza

28 dicembre / 04 gennaio 2020

Durata:

8 giorni / 7 notti

Quota FINITA individuale in camera doppia/tripla

euro 874  – voli Pegasus Airlines

euro 924 – voli Turkish Airlines

Supplemento singola

euro 251

Quota FINITA terzo letto chd

bambini 2/5 anni euro 454 (pegasus) – 504 (turkish)
bambini 6/11 anni euro 754(pegasus) – 804 (turkish)

Programma di viaggio

1° giorno 28 dicembre Italia / Istanbul:
Arrivo a Istanbul e ritrovo in aeroporto con personale nostro corrispondente parlante italiano. Trasferimento all’Hotel Dedeman Istanbul 5* locale o similare e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
2° giorno 29 dicembre Istanbul:
Prima colazione in albergo e partenza per il centro storico. Intera mattina dedicata alla visita dei monumenti principali: l’antico Ippodromo Bizantino, in cui si svolgevano le corse delle bighe e la Moschea del Sultano Ahmet, conosciuta come Moschea Blu, il principale luogo di culto musulmano e famosa per le maioliche blu. Il Palazzo Topkapi (la sezione Harem è opzionale), sontuosa dimora dei Sultani per quasi quattro secoli. Pranzo in ristorante turistico. Visita di Santa Sofia, capolavoro dell’architettura bizantina. Possibilità di partecipare alla Crociera sul Bosforo (facoltativa, a pagamento) per ammirare sia il versante asiatico sia quello europeo della città ed i suoi più importanti palazzi, moschee e fortezze. Rientro in albergo, cena e pernottamento.
3° giorno 30 dicembre Istanbul / Ankara (425km)
Prima colazione in albergo. Visita del Gran Bazar, il più grande mercato coperto del mondo, e del Mercato delle Spezie. Pranzo in ristorante. Partenza per Ankara attraversando il bosforo via Ponte Euroasia con il suo panorama meraviglioso. Arrivo ad Ankara e visita panoramica della città. Trasferimento all’hotel Sergah (o similare) e sistemazione nelle camere. Cena e pernottamento.
4°giorno 31 dicembre Ankara/ Cappadocia (308 km)
Prima colazione in albergo e partenza per la Cappadocia. Sosta al Lago Salato durante il percorso. Arrivo e pranzo in ristorante turistico. Visita del Caravanserraglio di Saruhan e trasferimento all’Hotel Perissia o similare. Cena e pernottamento.
5° giorno 01gennaio Cappadocia:
Possibilità di partecipare all’escursione in mongolfiera (facoltativa, a pagamento, soggetta a meteo e disponibilità) per ammirare dall’alto il paesaggio lunare e mozzafiato della Cappadocia illuminata dalle prime luci dell’alba. Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alle visite: la Valle pietrificata di Goreme con le sue chiese rupestri decorate da affreschi, la Cittadella di Uchisar e la Valle di Guvercinlik. Pranzo in ristorante turistico. Visita della Valle di Pasabag con i famosi camini delle fate e della Valle di Avcilar. Rientro in albergo, cena e pernottamento. Possibilità di partecipare alla cena turca con gruppi folcloristici e danzatrice del ventre (facoltativo, a pagamento).
6° giorno 02 gennaio Cappadocia / Bursa (626 km)
Prima colazione in albergo e visita di Saratli, (o Ozkonak o Derinkuyu) una delle città sotterranee più famose del mondo. Visita ad un laboratorio per la lavorazione e vendita di pietre dure, oro e argento. Sosta ad una cooperativa locale per l’esposizione della produzione dei famosi tappeti turchi. Partenza per Bursa, la prima città capitale dell’impero ottomano, e pranzo in ristorante turistico. Arrivo all’hotel Almira (o similare). Cena in hotel e pernottamento.
7°giorno 03 gennaio Bursa/Istanbul (154 km)
Prima colazione in albergo. Visita della Grande Moschea e della Moschea Verde, del 1424, testimonianza della nuova estetica ottomana e famosa per le sue maioliche di Iznik. Pranzo in ristorante turistico. Partenza per Istanbul, arrivo e sistemazione all’hotel Burgu Arjaan by Rotana (o similare). Sistemazione in camera, cena e pernottamento
8° giorno 04 gennaio Istanbul / Italia:
Prima colazione e trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro in Italia.

La quota comprende:

  • Voli in classe economica dagli aeroporti indicati (catering venduto a bordo per i voli Pegasus e catering incluso per i voli Turkish)
  • Adeguamento carburante
  • 7 pernottamenti in hotels 4/5* locali indicati nell’itinerario (o similari)
  • Trattamento come da programma: 7 colazioni, 6 pranzi e 7 cene (bevande escluse)
  • Guida professionale locale parlante italiano per tutta la durata del tour
  • Tutti i trasferimenti, le escursioni e le visite in pullman granturismo
  • Tasse aeroportuali (pari a euro 85 per i voli Pegasus e euro 135 per i voli Turkish)
  • Assicurazione medico bagaglio annullamento (pari a euro 40 per adulti e euro 20 per chd)

La quota non comprende:

  • Mance per guida e autista (consigliati euro 20 per persona)
  • Ingressi ai musei e siti menzionati dal programma euro 65 per persona da pagarsi all’arrivo alla guida
  • Mance in alberghi e ristoranti, i pasti non menzionati nel programma, le bevande, extra personali in genere, escursioni facoltative ad Istanbul e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”