La vacanza secondo Noi.

Discover Atene

Discover Atene

4 giorni / 3 notti

partenza ogni giovedì, venerdì e sabato

Possibilità di volo Ryanair da Bologna

Quota individuale solo land:

euro 325

in camera doppia
(minimo 2 persone)

Quota individuale solo land:

Scarica volantino
  • Trasferimento privato da/per l’aeroporto internazionale di Atene;
  • soggiorno di 3 notti in hotel 3/4* con trattamento di prima colazione;
  • Visita guidata di mezza giornata della città con guida parlante italiano che accompagnerà i visitatori in un coinvolgente giro della città includendo la Piazza della Costituzione, il Parlamento, il monumento al Milite ignoto e la Biblioteca Nazionale. Il giro prosegue lungo la via intitolata ad erode Attico, dove è possibile osservare gli Euzoni per giungere poi al Palazzo Presidenziale. Lungo la strada per l’Acropoli si ammirano l’Arco di Adriano, il Tempio di Giove e si effettua una breve sosta allo Stadio Panateinaiko luogo in cui si tennero i primi giochi Olimpici (1896) dell’era moderna. Giunti all’Acropoli la visita si sviluppa fra i capolavori architettonici dell’età dell’oro di Atene tra cui: i Propolei, il tempio di Athena Nike, l’Eretteo e il Partenone. Il giro continua con la visita al museo Archeologico Nazionale, la cui vasta collezione di tesori dell’antichità lo rende uno dei più importanti Musei Nazionali del mondo.
  • assicurazione medico bagaglio annullamento
  • Volo Italia / Atene / Italia;
  • pasti e bevande;
  • mance, extra personali in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce ‘la quota comprende’.

Escursioni facoltative

Capo Sunio e lungo mare di Atene (ogni domenica - mezza giornata)

Il percorso ha inizio lungo la strada costiera e attraversa le bellissime spiagge di Glifada, Vouliagmeni e Varkisa, zone residenziali della città, fino alla punta meridionale dell’Attica: Capo Sounio, che vanta una delle viste più spettacolari del mar Egeo e dove si trovano i resti del tempio greco dedicato a Poseidone, in posizione suggestiva a strapiombo sul mare. Secondo il mito sarebbe il luogo dal quale Egeo, re di Atene, si gettò in mare quando vide la nave del figlio Teseo con le vele nere, poichè credeva che l’eroe fosse morto cercando di portare a termine la sua missione. In realtà Teseo aveva solo dimenticato di issare vele bianche che avrebbero invece simboleggiato la buona riuscita dell’impresa. Al termine della visita guidata del Tempio passeggiata libera sul promontorio roccioso di Sounio per godere del fantastico paesaggio.

Euro 85 a persona con autista privato

Crociera alle isole di Poros, Hydra, Egina (giornaliero - intera giornata)

Una crociera di un giorno nel golfo di Saronicco, di fronte alla capitale che vi permetterà di scoprire quelle isole nascoste dove gli Ateniesi hanno la loro casa al mare: Idra, Poros e Egina, isole meravigliose dove avrete il tempo di sostare per un paio di ore per scoprire le loro bellezze.
Durante la navigazione la cucina di bordo preparerà un pranzo delizioso per farvi scoprire sapori e odori dei piatti tradizionali Greci in uno scenario spettacolare e coinvolgente!

Euro 109 a persona (pranzo incluso)

Walking Tour

Walking city tour Atene con guida parlante italiano  (in sostituzione della visita in bus. La guida accompagnerà i clienti a piedi o in metro in centro e poi all’Acropoli con visita al museo dell’Acropoli

euro 76 per persona