Un viaggio dopo l'altro

Le Meraviglie della Turchia

Partenze garantite:

07 e 21 giugno, 05 e 19 luglio, 2, 16 e 30 agosto, 06 e 20 settembre e 04 ottobre

Durata:

7 giorni / 6 notti

Voli:

Volo Turkish Airlines da Milano mxp, Venezia, Bologna e Roma

Quota individuale

 

a partire da euro 1224

Supplemento singola

 

euro 205

Programma di viaggio

01 giorno Italia / Istanbul: arrivo a Istanbul e ritrovo in aeroporto con personale del nostro corrispondente parlante italiano. Trasferimento all’Hotel Amethyst 4* o Grand Gulsoy 4* e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento

02 giorno Istanbul: prima colazione in albergo e intera giornata di visita città partendo dalla Moschea Blu, famosa per i suoi sei minareti e per le splendide maioliche di colore blu, a seguire Ippodromo, in cui si svolgevano le corse delle bighe. La visita continua con Santa Sofia,  capolavoro della civiltà bizantina. Si prosegue con il Palazzo Topkapi  (la sezione Harem è opzionale), sontuosa dimora dei Sultani per quasi quattro secoli. Pranzo in ristorante locale. Dopo il pranzo la visita continua con il Gran Bazar, il più grande del mondo con circa 4000 negozi di antichità, gioielli e tappeti. Cena libera e pernottamento in hotel.

03 giorno Istanbul /Ankara / Cappadocia : prima colazione in albergo e partenza presto per l’aeroporto e partenza con volo per Ankara, capitale della Turchia. Arrivo e visita della città: Mausoleo di Ataturk e Museo delle civiltà Anatoliche. Dopo pranzo pratenza per la Cappadocia, durante il percorso si costeggia il lago salato (Tuz Golu)  Arrivo e sistemazione in Hotel Avrasya 4* o Perissia Hotel 5*. Cena e pernottamento in albergo.

04 giorno Cappadocia: dopo la prima colazione la visita inizia con la città sotterranea di Kaymakli e la cittadella di Uchisar. Dopo il pranzo si prosegue con la valle di Goreme e le sue chiese rupestri, la valle di Pasabag e Avanos. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

05 giorno Cappadocia / Konya / Pamukkale : Prima colazione e partenza per Konya. Durante il viaggio si vista il caravanserraglio Sultanhan. Arrivo a Konya, città legata al fondatore dei Dervisci, Mevlana Celaleddin Rumi, un mistico mussulmano contemporaneo di San Francesco. Si visiteranno la sua tomba e il monastero con la caratteristica cupola a maioliche azzurre. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Pamukkale, con arrivo in serata. Sistemazione in hotel Colossae Spa Thermal 5* o Hotel Hierapark Thermal 5*. Cena e pernottamento.

06 giorno Pamukkale /Efeso / Izmir  : Mattinata dedicata alla visita di Hierapolis, ricca città romana con la sua grande necropoli. Hierapolis era un centro terapeutico che prosperò sotto i romani e ancora di più con i bizantini. Si visiteranno il tempio di Apollo, il teatro romano ancora in ottime condizioni e la necropoli sorprendentemente vasta con tombe di grande effetto. Proseguimento verso Kusadasi, visita della casa della Vergine Maria. Dopo pranzo visita della città antica di Efeso, la città classica meglio conservata del mediterraneo orientale. Stesa ai piedi di una collina, lo splendore delle sue rovine,  risponde alle aspettative e si può dire che anno dopo anno, con i vari lavori di restauro, sempre più appare la magnificenza di questa natica città. Al termine della visita si prosegue per Izmir. Sistemazione hotel Ramada Plaza Izmir 4*. Cena e pernottamento.

07 giorno  Izmir/ Istanbul / Italia:  prima colazione in albergo e trasferimento in aeroporto e partenza con volo per l’Italia via Istanbul

 

La quota comprende:

  • Voli Turkish airlines in classe economica
  • Voli nazionali (Istanbul/Ankara e Izmir/Istanbul)
  • tasse aeroportuali
  • 6 pernottamenti in hotels 4 e 5* locali indicati nell’itinerario (o similari) in camera doppia standard
  • Trattamento come da programma di pensione completa (esclusa la cena del secondo giorno a Istanbul) bevande escluse
  • Guida professionale locale parlante italiano per tutta la durata del tour
  • Tutti i trasferimenti, le escursioni e le visite in pullman granturismo
  • tutti gli ingressi nei musei e nei siti archeologici
  • mance per i ristoranti e per gli alberghi
  • servizio e tasse locali

La quota non comprende:

  • quota iscrizione con assicurazione medico bagaglio annullamento
  • mance per guida e autista (consigliati euro 20 per persona)
  • il pasto non menzionato nel programma, le bevande, extra personali in genere, escursioni facoltative ad Istanbul e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”