La vacanza secondo Noi.

Minitour della Cappadocia & Istanbul 20-25 aprile

Partenze garantite:

Minimo 10 partecipanti

Durata:

6 giorni / 5 notti

Date di partenza:

20-25 aprile

Quota FINITA p.p.

 

euro 916

Programma di viaggio:

1° giorno 20 aprile Bologna/Istanbul /Cappadocia 

Partenza da Bologna con volo TK alle 11.15 e arrivo all’aeroporto di Kayseri alle 18.40, via Istanbul. Incontro con la guida e trasferimento presso Hotel Mira Cappadocia. Sistemazione nelle camere e cena in hotel. 

2° giorno 21 aprile Cappadocia :  

Prima colazione in albergo. Incontro con la vostra guida per iniziare l’esplorazione di questa affascinante regione: la Valle di Goreme con le sue chiese rupestri decorate da affreschi, la valle di Zelve, una città composta da centinaia di case scavate nelle roccia occupate fino al 1942. Visiteremo chiese e moschee: in Cappadocia le differenti religioni coesistono. Proseguiremo per la valle di Pasabag con i famosi camini delle fate, la Valle Pigeon e Ortahisar, dove ci sarà la possibilità di fare splendide foto dalla vallata con le formazioni di roccia conica. Le donne della Cappadocia sono famose per il loro talento nell’artigianato e hanno intrecciato i migliori tappeti dell’arte popolare turca per molti secoli. Visita di un laboratorio di tappeti. L’ultima tappa del tour è Avanos, la famosa città della Cappadocia che fu fondata dagli Ittiti sulle rive del fiume Halys. Facendo uso dell’argilla rossa che si trova sulle rive di questo famoso fiume, gli Ittiti crearono eccezionali esempi di oggetti in ceramica. Visiterete un laboratorio di ceramica dove sarà possibile assistere alla creazione di capolavori in ceramica. Rientro in hotel. Cena e pernottamento 

3° giorno 22 aprile Cappadocia  

Possibilità di partecipare all’escursione in mongolfiera per ammirare dall’alto il paesaggio lunare e mozzafiato della Cappadocia illuminata dalle prime luci dell’alba. Partenza dall’hotel intorno alle 05.30 e rientro verso le 08.30. Partenza per le valli della Cappadocia, fino a raggiungere Sinassos per visitare le sue case ben conservate e chiese bizantine scavate nella roccia. Si prosegue per Kaymakli la città sotterranea che aveva la capacità di ospitare un totale di 5000 persone contemporaneamente con i suoi otto livelli. Al termine si proseguirà per Soganli, uno dei primi centri di vita monastica e le abitazioni più autentiche che riflettono l’esclusività del carattere naturale della regione. 

Rientro in hotel, cena e pernottamento. 

4° giorno 23 aprile Cappadocia / Istanbul 

Dopo la prima colazione, trasferimento in tempo utile in aeroporto a Kayseri per il volo delle11.20 per Istanbul. Arrivo previsto a Istanbul alle 13.00, trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere e pomeriggio a disposizione (possibilità di prenotare una mezza giornata di visita della città con la guida) Cena libera. 

5° giorno 24 aprile Istanbul 

Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alla scoperta della città con la guida parlante italiano. Si inizia dall’Ippodromo, Moschea Blu principale luogo di culto musulmano e famosa per le sue maioliche blu. Si prosegue con Santa Sofia, capolavoro dell’architettura bizantina. Pranzo in ristorante locale. Pomeriggio dedicato al Palazzo Topkapi (Harem escluso) . Situato sul promontorio della penisola in cui fu fondata Costantinopoli, il Palazzo Topkapi fu costruito come centro amministrativo dell’impero ottomano quando la città fu conquistata dai turchi ottomani nel 1453 d.C. Si continuerà con il Grand Bazaar. Rientro in hotel e cena libera. 

6° giorno 25 aprile  Istanbul / Bologna 

Prima colazione in albergo Mattinata libera. Trasferimento in aeroporto per volo di rientro alle 16.20. Fine dei servizi 

– volo di linea Turkish airlines da Bologna e voli domestici per la Cappadocia 

– franchigia bagaglio kg30 incluso 

– trasferimenti aeroporto/htl/aeroporto con guida parlante italiano 

– sistemazione in camera doppia standard 

– 3 notti in Cappadocia presso Mira Cappadocia Hotel, boutique hotel o similare 

– 2 notti a Istanbul Hotel Kent 4* o similare 

– guida parlante italiano in Cappadocia come indicato  

– giornata intera di vista a Istanbul con guida parlante italiano (compreso pranzo) 

– pasti come indicati da programma (bevande escluse) 

– ingressi ai siti e musei e mance nei ristoranti 

– assicurazione medico bagaglio annullamento (pari a euro 40)

– Tasse aeroportuali (pari a euro 130)

  • mance per la guida e l’autista (consigliato euro 20 per persona);
  • bevande ai pasti
  • extras personali;
  • escursioni facoltative.