La vacanza secondo Noi.

Natale e Capodanno Tour Grecia Classica

Novità

In un unico Tour guidato si esplora la Grecia e i suoi monumenti e siti più famosi. Questo Tour esclusivo da’ la possibilità di entrare a diretto contatto con la storia, la natura e naturalmente con la vita moderna del paese.

Durata:

8 giorni / 7 notti

Date di partenza:

23-24-29-30 e 31 dicembre 2017

Quota individuale:

euro 850
con sistemazione hotel cat. standard

suppl.to cat.superior  euro 360

Supplemento singola:

euro 370 in cat. standard

euro 470 in cat. superior

Riduzioni 3° letto:

adulto euro -10%
bambini 4/12 anni euro -50%

Programma di viaggio:

1° giorno – Atene
Arrivo all’aeroporto internazionale di Atene trasferimento in hotel centrale. Tempo libero a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.

2° giorno – Atene
Al mattino incontro con la guida per il giro della città. Il tour permette, in un coinvolgente giro nel centro, di vedere la Piazza Sydagma (Costituzione), il Parlamento, il Monumento al Milite Ignoto, la Biblioteca Nazionale. Inoltre, lungo la strada dedicata ad Erode Attico: gli Euzoni, il Palazzo Presidenziale, lo Stadio Panaiteiko. Proseguendo in direzione Acropoli vedrete: l’Arco di Adriano, il Tempio di Giove. Visita dell’Acropoli con i capolavori dell’età dell’oro di Atene e del Museo Archeologico Nazionale. Il resto della giornata tempo libero a disposizione o in alternativa possibilità di partecipare all’escursione facoltativa di Capo Sunio con il Tempio di Poseidone e la sua stupefacente vista sul Mar Egeo. Cena e pernottamento in hotel.
Nota: L’ordine preciso dell’itinerario del mattino verrà comunicato dalla guida.

3° giorno – Atene / Corinto / Epidauro / Nauplia / Micene / Olympia
Partenza al mattino. Lungo la strada costiera si arriva al Canale di Corinto (breve sosta). A seguire visita del Teatro di Epidauro (4 secolo A.C.) famoso per la sua perfetta acustica. Al termine della visita partenza per la città di Nauplia, famosa per la Fortezza delle Palamidi (breve sosta) e proseguimento per Micene con la visita alla Tomba di Agamennone e al Sito Archeologico. Pranzo a Micene. Dopo pranzo partenza per Olympia. Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno – Olympia / Arachova
Al mattino visita al Sito Archeologico con il Santuario di Zeus Olimpio, l’Antico Stadio e il Museo Archeologico. Al termine della visita partenza per Arachova passando sullo stupendo ponte che attraversa la Baia Corinzia e collega Rio e Antirio e passando per la pittoresca cittadina di Nafpaktos (Lepanto). Sosta per il pranzo lungo la strada. In serata arrivo ad Arachova, cittadina famosa per il suoi tappeti e trapunte colorate. Cena e pernottamento in hotel.

5° giorno – Arachova / Delfi / Kalambaka
Al mattino visita al Sito Archeologico di Delfi con il Tesoro degli Ateniesi, il Tempio di Apollo e il Museo. Al termine della visita un paio di ore di tempo libero per passeggiare a Delfi e poi il pranzo. Dopo pranzo partenza per Kalambaka, una piccola cittadina situata a valle del sorprendente complesso delle Meteore, famose falesie di arenaria. Cena e pernottamento in hotel.

6° giorno – Meteore / Atene
Visita alle Meteore. In uno scenario unico, sulla sommità di enormi rocce e come sospesi tra la terra e il cielo, si ergono i famosi Monasteri senza età considerati esemplari unici di arte Bizantina che custodiscono all’interno grandi tesori storici e religiosi. Dopo il pranzo a Kalambaka rientro ad Atene e breve sosta lungo la strada alle Termopili e al Monumento di Leonida . Arrivo ad Atene nel pomeriggio.

7° giorno – Atene
Giornata libera a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.

8° giorno – Atene
Dopo la prima colazione in hotel trasferimento all’Aeroporto Internazionale di Atene.

Esempio di programma del tour, variabile in base alla data di arrivo. L’ordine preciso dell’itinerario verrà comunicato in fase di prenotazione oppure dalla guida in loco la mattina del primo giorno.

Facoltativo

…ma consigliato:

durante il giorno libero (variabile in base al giorno di arrivo) vi consigliamo l’ escursione facoltativa con la Crociera del Golfo Saronico, che da’ la possibilità di vedere e visitare le tre bellissime isole di Poros, Hydra e Egina in un’unica giornata: euro 109,00 a persona (riduzione bambini 4-12 anni -40%).

  • Hotel Polis Grand – Atene;
  • Hotel Olympic Village – Olympia;
  • Hotel Anemolia – Arachova;
  • Hotel Famissi Eden – Kalambaka.
  • Hotel Metropolitan – Atene;
  • Hotel Europa – Olympia;
  • Hotel Anemolia – Arachova;
  • Hotel Divani – Kalambaka.

 

  • trasferimenti da e per l’aeroporto di Atene;
  • soggiorno in hotel 4* ad atene in mezza pensione
  • soggiorno in hotel 3* durante il tour in pensione completa
  • pullman durante il tour
  • tassa di soggiorno
  • cena di gala del 24.12 e del 31.12
  • assicurazione medico annullamento
  • Volo Italia / Atene / Italia;
  • Biglietti di ingresso per tutti i Siti Archeologici,
  • bevande durante i pasti;
  • i pasti non menzionati dal programma;
  • mance, servizio di facchinaggio ed extra personali in genere e tutto quanto non specificato alla voce ‘la quota comprende’.