La vacanza secondo Noi.

Norvegia

norvegia

Le montagne sull’oceano

La Norvegia è una terra lontana dall’immaginario mediterraneo a cui siamo abituati. E come tutte le terre lontane per noi è terra di misteri e di curiosità che ci inducono a fantasticare e a desiderare di visitarla. Conosciuta per l’innato senso di libertà della sua gente e per il benessere sociale. La società norvegese offre un esempio di stile di vita semplice e genuino. Forte è il contatto con la natura e la rinomata gentilezza delle persone; ordinata ed efficiente l’amministrazione dello Stato, funzionale l’architettura e il design dei locali pubblici e delle abitazioni.

La Norvegia è in grado di farsi amare da ogni tipo di viaggiatore: è terra di meraviglie naturali, con paesaggi che variano dalla tundra alle spiagge, possiede città affascinanti come Oslo e Bergen, è punteggiata da piccoli villaggi che sembrano usciti da un libro di fiabe, sa offrire cultura, storia, tradizione, divertimento e modernità.

La Norvegia è un paese che ti ruba l’anima, un luogo rassicurante e romantico sotto la neve. Oslo d’inverno con i suoi musei e la gente nei caffè a sorseggiare qualcosa di caldo, i paesaggi dipinti da Munch, le candele. Poi la primavera, l’estate e il risveglio a nuova vita della natura che dona vigore anche alle persone. Il cielo si apre alla forza dei raggi del sole, il blu si fa intenso, le rocce si stagliano nitide nei fiordi. Le ore di luce crescono e la notte è colorata da bar galleggianti, da pontili pieni di tavolini. Gente che passeggia, musica nell’aria. L ‘emozione che si prova nella terra del sole di mezzanotte è indescrivibile, unica e magica.

Qui il sole si mantiene sopra la linea immaginaria dell’orizzonte anche di notte. Ci sono anche le meraviglie dell’uomo che ben si fondono con quelle della natura, come ad esempio la moderna linea ferroviaria che collega Flåm a Myrdal (Flåmsbana) capolavoro di ingegneria senza paragoni in Europa, diventata per la bellezza del suo percorso una delle attrattive turistiche della Norvegia.