La vacanza secondo Noi.

Tour del Portogallo Classico

Ancora una volta siamo riusciti a mantenere la quota dell'anno 2015!

Aggiungendo:

  1. Un terzo pernottamento a Lisbona
  2. Portando il giro città da mezza a intera giornata
  3. La visita al Convento di Cristo di Tomar (patrimonio mondiale Unesco)
  4. Il trasporto in pullman da Oporto a Lisbona nel tardo pomeriggio di venerdì senza alcun supplemento

Per coloro che scelgono di rientrare da Oporto abbiamo previsto due pernottamenti in uno dei più rinomati hotel a 5 stelle della città, dando ai clienti la possibilità di usufruire dei vari e sofisticati servizi di questa struttura oppure di godersi una serata nella movida spensierata di Oporto

In conseguenza del continuo aumento del costo gli ingressi sono stati scorporati dalla quota, mantenendo però l’obbligo dell’acquisto dell’intero pacchetto di ingressi pagabili direttamente alla guida all’inizio del tour.

Partenze garantite:

Minimo 2 persone

Durata:

8 giorni / 7 notti

Voli:

Tap Air Portugal da Bologna, Venezia, Milano Mxp e Roma Fco

Quote individuali di partecipazione

Partenze Base
doppia
3° letto
bambino 4/8 anni
19 marzo, 2 e 30 aprile,
14 maggio, 4-11 e 18 giugno,
8-15 e 29 ottobre
826 508
26 marzo e 23 aprile 971 573
28 maggio 945 557
25 giugno e 1 ottobre 881 541
2-9 e 16 luglio 848 508
23 luglio 904 541
30 luglio e 3-10 settembre 973 561
6-13-20 e 27 agosto 995 577
17 e 24 settembre 913 526

Supplementi:

  • Singola intero periodo euro 235
  • Volo per tour con termine a Oporto euro 26
  • Trasferimento Hotel Crown Plaza / aeroporto di Oporto euro 24 per persona
  • Trasferimento Hotel Holiday Inn Continental / aeroporto di Lisbona euro 41 (max 3 persone – pick up prima delle 07:00), euro 31 (max 3 persone – pick up dopo le 07:00)
  • Quota iscrizione euro 45 comprensiva di assicurazione medico, bagaglio e annullamento
  • Tasse aeroportuali euro 136 secondo aeroporto partenza

Programma 1 - arrivo su Lisbona e rientro da Oporto

1° giorno – SABATO – Italia / Lisbona:
Partenza con voli di linea Tap Air Portugal dall’aeroporto prescelto. Arrivo, incontro con assistente locale e trasferimento all’Hotel Holiday Inn Continental 4* (o similare). Cena libera e pernottamento.

2° giorno – DOMENICA – Lisbona

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città: nella mattinata visita alla Chiesa di Santo Antonio, la Cattedrale di Lisbona e il rione dell’Alfama. Pranzo in ristorante nella zona dell’Expo – Parco delle Nazioni. Nel pomeriggio continuazione della visita della città, in particolare il quartiere monumentale di Belem dove è previsto l’ingresso nella chiesa e nel chiostro del Monastero dos Jeronimos. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

3° giorno – LUNEDI – Lisbona / Estoril / Cascais / Sintra / Lisbona

Prima colazione e pranzo liberi. Mattinata a disposizione. Nal pomeriggio partenza per Estoril, Cascais e Cabo da Roca, il punto più occidentale del continente europeo. Proseguimento per Sintra con ingresso al Palazzo Reale. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento. Possibilità di acquistare in loco cena con spettacolo di Fado.

4° giorno – MARTEDI – Lisbona / Obidos / Alcobaça / Nazaré / Batalha / Fatima
Dopo la prima colazione partenza per Obidos, affascinante cittadina fortificata circondata da mura del XII secolo e visita del borgo medioevale. Proseguimento per Alcobaça dove si visiterà il celebre monastero e le tombe gotiche di Pedro e Inês, colei che fu regina dopo la propria morte. Continuazione per Nazaré, il più famoso villaggio di pescatori del Portogallo. Visita dei quartieri popolari. Tempo a disposizione e pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Batalha e visita del suo monastero, capolavoro del gotico portoghese. Nel tardo pomeriggio arrivo a Fatima e breve visita del Santuario. Cena e pernottamento all’Hotel Lux 4* (o similare) di Fatima.

5° giorno – MERCOLEDI – Fatima / Tomar / Coimbra / Guimaraes

Dopo la prima colazione partenza per Tomar e visita al Convento di Cristo, patrimonio mondiale dell’Unesco. Continuazione verso Coimbra, graziosa città storica e visita dei suoi principali monumenti: l’Università e la biblioteca o Sala delle Tesi ( salvo disponibilità), il Duomo (solo esterno) e la chiesa di Santa Croce che conserva le tombe manueline dei primi due re portoghesi. Pranzo libero (facoltativo pranzo in ristorante – bevande incluse). Nel pomeriggio continuazione in autostrada fino a Guimarães, graziosa cittadina classificata Patrimonio Mondiale dall’Unesco. Cena e pernottamento presso l’Hotel Guimarães 4* (o similare) a Guimarães.

6° giorno – GIOVEDI – Guimaraes
 / Oporto
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di questa regione storica, iniziando dal centro storico di Guimaraes e dal magnifico Palazzo Ducale del XV secolo. Continuazione per Braga con visita della Cattedrale e Santuario del Bom Jesus, famoso per la monumentale scala barocca. Pranzo servito al ristorante all’interno del complesso. Nel pomeriggio si continuerà verso Oporto con breve giro panoramico della città. Cena libera e pernottamento presso l’hotel Crown Plaza 5* (o similare).

7° giorno – VENERDI – Oporto

Prima colazione in hotel. In mattinata visita della capitale del Nord toccando i punti di maggior interesse, i moli sul Douro e il quartiere di Ribeira, dichiarato patrimonio mondiale Unesco. Termine della visita in una prestigiosa cantina di Porto per assaggi. Pranzo in ristorante caratteristico nel cuore della città. Pomeriggio a disposizione per attività individuali e shopping. Cena libera, pernottamento in Hotel.

8° giorno – SABATO – Oporto / Italia

Prima colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto e rientro in Italia (via Lisbona per partenze su Bologna e Venezia). Arrivo e fine dei nostri servizi.

Programma 2 - arrivo e rientro su Lisbona

Il programma è il medesimo del precedente, ad eccezione del settimo e ottavo giorno che verranno variati come segue:

7° giorno – VENERDI – Oporto / Lisbona

Prima colazione in hotel. In mattinata visita della capitale del Nord toccando i punti di maggior interesse, i moli sul Douro e il quartiere di Ribeira, dichiarato patrimonio mondiale Unesco. Termine della visita in una prestigiosa cantina di Porto per assaggi. Pranzo in ristorante caratteristico nel cuore della città. Verso le 16:30 partenza per Lisbona (circa 3 ore e mezza di viaggio in autostrada). Arrivo a Lisbona e sistemazione presso l’Hotel Holiday Inn Continental 4* (o similare). Cena libera e pernottamento.

8° giorno – SABATO – Lisbona / Italia

Prima colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto e rientro in Italia. Arrivo e fine dei nostri servizi.

Nota bene

A partire dal 1° gennaio 2016 ci sarà da pagare direttamente in hotel la tassa di soggiorno del comune di Lisbona, pari a 1 euro per persona al giorno

Non si accettano bambini di età inferiore ai 4 anni

  • Voli di linea Tap Air Portugal da Bologna, Venezia, Milano Mxp e Roma Fco
  • Trasferimento aeroporto/hotel (durante il trasferimento sarà presente solo l’autista, la guida sarà presente dal giorno successivo sino alla fine del tour)
  • 7 notti in camera doppia standard in hotel 4 / 5 stelle
  • 7 prime colazioni, 2 cene in hotel senza bevande, 3 pranzi in ristorante con bevande
  • Trasporto in pullman e guida locale parlante italiano
  • Forfait obbligatorio ingressi euro 75 per gli adulti e euro 35 per i bambini sino a 11 anni compiuti (i prezzi sono suscettibili di variazione, per questo motivo il pagamento deve essere fatto in loco direttamente alla guida. Incentive System informerà in anticipo il costo aggiornato degli ingressi):
    – Monastero di San Jeronimos (Chiesa + Chiostro)
    – Palazzo Nazionale di Sintra
    – Monastero di Alcobaça (Chiesa + Chiostro)
    – Monastero di Batalha (Chiesa + Chiostro)
    – Convento di Cristo a Tomar
    – Università di Coimbra (biblioteca o sala delle tesi secondo disponibilità)
    – Palazzo Ducale a Guimaraes
    – Cattedrale Duomo di Braga
    – Chiesa di San Francisco a Oporto
    – Cantina di vino di Porto
  • Extra e spese di carattere personale
  • Pasti e bevande non espressamente indicati
  • Mance e facchinaggio.