Un viaggio dopo l'altro

Tour della Turchia 2019-2020

Voli Pegasus Airlines e Turkish Airlines da Bologna, Venezia, Milano Mxp, Bergamo, Roma Fco, Napoli e Catania

Partenze garantite:

27 ottobre, 03, 10 e 24 novembre, 08 dicembre, 05 e 19 gennaio, 16 e 23 febbraio, 01, 08, 15 e 22 marzo

Durata:

8 giorni / 7 notti

Quota FINITA individuale in camera doppia/tripla

24 nov, 08 dic, 19 gen e 16 feb

euro 614 voli PC / euro 664 voli TK

10 nov, 05 gen, 23 feb e 01 mar

euro 674 voli PC / euro 724 voli TK

27 ott, 03 nov, 08, 15 e 22 mar

euro 714 voli PC / euro 764 voli TK

Supplemento singola

euro 211/231/251

Quota FINITA terzo letto

bambini 2/5 anni euro 254/274/294
bambini 6/11 anni euro 494/554/594

Programma di viaggio

1. Giorno Italia / Istanbul:
Arrivo ad Istanbul ed incontro con i nostri assistenti in aeroporto. Trasferimento all’Hotel Dedeman Istanbul 5* (o similare) e sistemazione in camera. Cena e pernottamento in albergo.
2. Giorno Istanbul:
Prima colazione in albergo e partenza per il centro storico. Intera mattina dedicata alla visita dei monumenti principali: l’antico Ippodromo Bizantino, in cui si svolgevano le corse delle bighe; la Moschea del Sultano Ahmet, famosa come Moschea Blu, il principale luogo di culto musulmano, famosa per le sue maioliche blu; ed il Palazzo Topkapi (la sezione Harem è opzionale), sontuosa dimora dei Sultani per quasi quattro secoli. Pranzo in ristorante turistico. Visita del Gran Bazaar, il più grande mercato coperto del mondo, caratterizzato dal tetto a cupole e formato da un dedalo di vicoli e strade, e del Mercato Egiziano delle Spezie. Possibilità di partecipare (facoltativa, a pagamento) alla “Crociera sul Bosforo”, per ammirare sia il versante asiatico che europeo della città ed i suoi più importanti palazzi, moschee e fortezze. Trasferimento in albergo, Cena e pernottamento.
3. Giorno Istanbul / Bursa (154 km):
Prima colazione in albergo. Visita di Santa Sofia, capolavoro dell’architettura bizantina, voluta da Giustiniano per affermare la grandezza dell’Impero Romano. Partenza per Bursa attraversando il bosforo via Ponte Euroasia con il suo panorama meraviglioso e poi Mar di Marmara via Ponte Osman Gazi, il quarto più lungo del mondo. Pranzo in ristorante turistico. Arrivo a Bursa, la prima città capitale dell’Impero Ottomano. Visita della Grande Moschea e della Moschea Verde, che del 1424 testimonia la nuova estetica ottomana e famosa per le sue maioliche di Iznik. Trasferimento all’Hotel Almira 5* (o similare) e sistemazione in camera. Cena e pernottamento in albergo.
4. Giorno Bursa / Ankara (387 km):
Prima colazione e partenza per Ankara. Arrivo ad Ankara, la capitale della Turchia e visita panoramica della città. Pranzo in ristorante turistico. Visita del Museo Ittita (delle civiltà Anatoliche), con testimonianze della presenza degli Ittiti, che divennero un grande impero fino a conquistare Babilonia. Trasferimento all’Hotel Hilton Garden Inn Gimat 5* (o similare) e sistemazione in camera. Cena e pernottamento in albergo.
5. Giorno Ankara / Cappadocia (308 km):
Prima colazione in albergo e partenza per la Cappadocia. Sosta al Lago Salato durante il tragitto. Arrivo in Cappadocia e pranzo in ristorante turistico. Visita del Caravanserraglio di Saruhan e trasferimento all’Hotel Perissia 5* (o similare). Cena e pernottamento in albergo.
6. Giorno Cappadocia:
Possibilità di partecipare all’escursione (facoltativa, a pagamento e soggetto a meteo e disponibilità) in mongolfiera per ammirare dall’alto il paesaggio lunare e mozzafiato della Cappadocia illuminata dalle prime luci dell’alba. Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita della Cappadocia: la Valle pietrificata di Goreme con le sue chiese rupestri affrescate, la Cittadella di Uchisar e la Valle di Guvercinlik. Pranzo in ristorante turistico. Visita della Valle di Amore, famosa per i camini delle fate, e della Valle di Avcilar. Cena e pernottamento in albergo. Dopo cena, possibilità di partecipare allo spettacolo (facoltativo, a pagamento) dei “dervisci” danzanti o alla serata turca (facoltativa, a pagamento) con spettacolo dei gruppi folcloristici e della danzatrice del ventre.
7. Giorno Cappadocia / Istanbul (697 km):
Prima colazione in albergo e visita di Saratli (o Ozkonak o Derinkuyu), una delle città sotterranee più famose del mondo. Visita ad un laboratorio per la lavorazione e vendita delle pietre dure, oro e argento. Sosta ad una cooperativa locale che produce i famosi tappeti turchi. Partenza per Istanbul e pranzo in ristorante turistico lungo il tragitto. Arrivo all’Hotel Radisson Blu Tuzla 5* (o similare) e sistemazione in camera. Cena e pernottamento in albergo.
8. Giorno Istanbul / Italia:
Prima colazione e trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro in Italia.
* L’itinerario potrebbe subire variazioni per motivi tecnici o di gestione dei siti.

La quota comprende:

  • Voli Pegasus Airlines o Turkish Airlines andata e ritorno (bagaglio in stiva e adeguamento carburante inclusi, catering venduto a bordo per voli PC, incluso per voli TK)
  • 7 pernottamenti in hotels 5* locali indicati nell’itinerario (o similari)
  • Trattamento come da programma: 7 colazioni, 6 pranzi e 7 cene (bevande escluse)
  • Guida professionale locale parlante italiano per tutta la durata del tour
  • Tutti i trasferimenti, le escursioni e le visite in pullman granturismo
  • Tasse aeroportuali (pari a euro 85 per voli PC e euro 135 per voli TK)
  • Assicurazione medico bagaglio annullamento (pari a euro 40 per adulti e euro 20 per chd )

La quota non comprende:

  • Mance per guida e autista (consigliati euro 20 per persona)
  • Ingressi ai musei e siti menzionati dal programma euro 65 per persona da pagarsi all’arrivo alla guida
  • Mance in alberghi e ristoranti, i pasti non menzionati nel programma, le bevande, extra personali in genere, escursioni facoltative ad Istanbul e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”