La vacanza secondo Noi.

Tour delle Azzorre

Azzorre, le perle dell'Atlantico

Questo tour è ideato per portare alla conoscenza del turista le isole principali di questo splendido arcipelago. Costruito su base individuale e con possibilità di partire ogni giorno (salvo operativo voli), vuole essere un semplice suggerimento; siamo sempre disponibili ad apportare variazioni sia di itinerario sia di durata che possano soddisfare al meglio gli interessi e le esigenze dei viaggiatori.

Partenze:

Giornaliere

Durata:

11 giorni / 10 notti

Voli:

Tap Air Portugal da Bologna, Venezia, Milano Mxp e Roma Fco

Quote individuali di partecipazione

Partenze
giornaliere
Aprile, maggio
e ottobre
Giugno, luglio,
agosto e settembre
Hotel 3 stelle 1580 p.p. base doppia
2497 p.p. base singola
1688 p.p. base doppia
2680 p.p. base singola
Hotel 4 stelle 1690 p.p. base doppia
2726 p.p. base singola
1816 p.p. base doppia
2949 p.p. base singola

Supplementi:

Servizio di guida (le guide parlanti italiano sono rare alle isole Azzorre, in caso si intenda usufruire di questo servizio si prega prenotare con largo anticipo):

  • Mezza giornata € 157
  • Intera giornata € 267

Programma di viaggio

1° giorno   Italia/Lisbona/Ponta Delgada: partenza per Ponta Delgada con volo di linea via Lisbona. Arrivo, trasferimento presso l’hotel prescelto e pernottamento.

2° giorno   Ponta Delgada: prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata all’escursione dell’isola e alla Valle das Furnas, una vallata di origine vulcanica, turisticamente famosa per le sue sorgenti d’acqua solforosa e per i suoi vapori con virtù terapeutiche. Pranzo in ristorante locale.

3° giorno   Ponta Delgada: prima colazione in hotel. Escursione di intera giornata a Lagoa do Fogo e Sete Citades; antico cratere vulcanico largo circa 17 km all’interno del quale si trovano due laghetti separati da una diga. Incantevole è il contrasto di colore tra il verde di uno e l’azzurro dell’altro: leggende locali narrano di favolose sette città ora scomparse. Pranzo in ristorante locale.

4° giorno   Ponta Delgada / Terceira: prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per Angra do Heroismo. Arrivo, trasferimento e sistemazione presso l’hotel prescelto. Pranzo libero e giornata a disposizione.

5° giorno   Terceira: prima colazione in hotel. Giornata dedicata al tour dell’isola, alla scoperta di luoghi particolarmente suggestivi da un punto di vista naturale. Pranzo in ristorante locale.

6° giorno   Terceira / Faial: prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per Horta. Arrivo, trasferimento presso l’hotel prescelto e sistemazione. Pranzo libero e resto della giornata a disposizione.

7° giorno   Faial: prima colazione in hotel. Partenza per l’escursione di intera giornata al vulcano Capelinhos che offre uno spettacolo attraente e suggestivo per il contrasto tra il nero della lava e il verde della natura rigogliosa. Pranzo in ristorante locale.

8° giorno   Faial / Pico / Faial: prima colazione in hotel. Partenza per l’escursione di intera giornata all’isola di Pico che prende il nome dal Vulcano che è anche la vetta più alta del Portogallo. Pranzo in ristorante locale.

9° giorno   Faial / Lisbona: prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per Lisbona. Arrivo, trasferimento presso l’hotel prescelto e resto della giornata a disposizione.

10° giorno   Lisbona: pernottamento e prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per attività individuali o escursioni facoltative.

11° giorno   Lisbona / Italia: prima colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto e partenza. Arrivo e fine dei nostri servizi.

Diverse attività potranno arricchire o sostituire quelle già presenti nell’itinerario proposto, come l’osservazione delle balene, il nuoto con i delfini, jeep safari, passeggiate a piedi o in bicicletta. Richiedete quote e dettagli al nostro ufficio booking.

  • Voli di linea Tap Air Portugal / Sata Air Acores in classe economica
  • Tutti i trasferimenti alle isole Azzorre
  • Sistemazione negli hotels prescelti in camera doppia standard
  • Trattamento di pernottamento e prima colazione
  • Visite ed escursioni come da programma in auto privata con autista parlante inglese
  • Pranzi in ristorante locale durante le escursioni di intera giornata (bevande escluse)
  • Trasporto in traghetto da/per l’isola di Pico.
  • pasti e bevande ove non specificatamente indicato
  • ingressi ove previsto
  • facchinaggio, mance, extra personali in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce ‘la quota comprende’.