Un viaggio dopo l'altro

Tour Turchia & Mare Antalya

Data di partenza:

08, 12 e 15 agosto da Bergamo e Roma

09, 13 e 14 agosto da Roma

Partenze garantite:

Minimo 2 persone

Durata:

15 giorni / 14 notti

Quota individuale di partecipazione
Hotel Quota in doppia Quota 1° bambino 2-11 anni Quota 2° bambino 2-112anni
Aspen 3* BB 989 649 ND
Hotel Grand Viking 4* AI 1089 729 ND
Hotel Camyuva Beach 4* AI 1229 499 899
Sealife Resort 5* AI 1299 499 969
Portobello Resort & Spa 5* AI 1349 499 989
The Marmara 5* FB+ 1399 889  ND
Armas Labada Resort 5* AI 1429 499 899
Club Salima 5* AI 1449 499 1429
Crystal Flora Beach Resort 5* AI 1449 499 1429
Hotel Su  5* HB 1529 499 ND

Supplemento singola:

 

a partire da euro 291

Costi gestione pratica

Tasse aeroportuali euro 110

Assicurazione medico bagaglio annullamento euro 40

Volantino

Programma di viaggio:

Programma di viaggio:

1°giorno Italia / Istanbul: Arrivo ad Istanbul e trasferimento all’Hotel Golden Tulip 4* (o similare). Sistemazione in camera. Cena e pernottamento in albergo.
2° giorno Istanbul: Prima colazione in albergo e giornata libera con possibilità di partecipare all’escursione dedicata alla città di Istanbul (facoltativa, a pagamento – pranzo incluso): Partenza dall’albergo e visita dell’Ippodromo Bizantino, in cui si svolgevano le corse delle bighe; Santa Sofia, capolavoro dell’architettura bizantina, voluta da Giustiniano romano; Moschea Blu, famosa con le sue maioliche blu. Pranzo in ristorante. Visita del Palazzo di Topkapi (La sezione Harem è opzionale), ricca dimora dei Sultani per quasi quattro secoli, la cui architettura con le magnifiche decorazioni e gli arredi rendono testimonianza della potenza e maestosità dell’impero ottomano; e per finire il Gran Bazaar, il più grande mercato coperto del mondo, caratterizzato dal tetto a cupole e formato da un dedalo di vicoli e strade. Rientro in albergo. Cena e pernottamento in albergo.
3° giorno Istanbul: Prima colazione in albergo e giornata libera con possibilità di partecipare all’escursione (facoltativa, a pagamento – pranzo incluso): Partenza dall’albergo e passaggio dal Ponte Euroasia e la visita della parte asiatica di Istanbul. Sosta sulla Collina di Camlica per godere un bellissimo panorama sul versante europeo della città, sul Mar di Marmara e sulle Isole dei Principi (possibilità di degustare un buon caffe turco). Visita del Palazzo di Beylerbeyi, direttamente sulle sponde del Bosforo e il più elegante fra gli ultimi palazzi costruiti durante il periodo ottomano. Pranzo in ristorante. Passaggio dal Corno d’Oro e sosta al Mercato Egiziano delle Spezie. Crociera sul Bosforo in battello per ammirare sia il versante asiatico che europeo della città ed i suoi più importanti palazzi, moschee e fortezze. Sosta ad una pelletteria e trasferimento in albergo. Cena e pernottamento in albergo.
4° giorno Istanbul / Ankara (425 km): Prima colazione in albergo e partenza per Ankara via autostrada. Pranzo in ristorante. Arrivo ad Ankara, la capitale della Turchia e visita del Museo Ittita (delle civiltà anatoliche); e del Mausoleo di Ataturk: il fondatore della repubblica turca. Trasferimento all’Hotel Sergah 4* (o similare) e sistemazione in camera. Cena e pernottamento in albergo.
5° giorno Ankara / Cappadocia (328 km): Prima colazione in albergo e partenza per la Cappadocia. Sosta al Lago Salato durante il tragitto ed arrivo in Cappadocia verso mezzogiorno. Pranzo in ristorante. Visita della Valle di Avanos e il paesino di Urgup. Trasferimento all’Hotel Tassaray 4* (o similare). Cena e pernottamento in albergo. Dopo cena, possibilità di partecipare allo spettacolo dei “dervisci” danzanti (facoltativo, a pagamento) o alla serata turca (facoltativa, a pagamento) con lo spettacolo dei gruppi folkloristici e della danzatrice del ventre.
6° giorno Cappadocia: Possibilità di partecipare all’escursione in mongolfiera (facoltativa, a pagamento) in mattinata per ammirare il paesaggio spettacolare della Cappadocia. Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla scoperta di questa suggestiva regione dai paesaggi quasi lunari: i celebri “camini delle fate”, funghi di tufo vulcanico creati da secoli di lavoro dell’acqua e del vento. Visita del Museo all’aperto di Goreme con le sue chiese rupestri; e della Valle di Uchisar, situata all’interno di un cono di roccia tufacea; e della Valle di Avcilar e di Ozkonak (o Saratli), una delle città sotterranee più famose del mondo. Pranzo in ristorante durante le visite. Visita ad un laboratorio per la lavorazione e vendita delle pietre dure, oro e argento. Sosta ad una cooperativa locale per l’esposizione della produzione dei famosi tappeti turchi. Cena e pernottamento in albergo.
7° giorno Cappadocia / Pamukkale (668 km): Dopo la prima colazione, partenza per Konya attraverso valli e catene montuose, con una breve sosta per visitare il Caravanserraglio di Sultanhani (XIII secolo), oggi museo. Arrivo a Konya, la città natale del fondatore dei Dervisci: Mevlana, un mistico musulmano contemporaneo di San Francesco. Si visiteranno la sua Tomba e il Monastero con la caratteristica cupola di maioliche azzurre. Pranzo in ristorante e proseguimento per Pamukkale. Arrivo in serata e trasferimento all’Hotel Colossae 5* (o similare). Cena e pernottamento in albergo. Possibilità di fare il bagno nell’acqua termale dell’albergo.
08° giorno Pamukkale / Antalya (221 km) – 15. Giorno Mare Antalya: Prima colazione in albergo e visita delle ampie rovine dell’antica Hierapolis. Visita di Pamukkale, che ci accoglie con il suo straordinario paesaggio di bianche cascate pietrificate, uno spettacolo naturale dovuto all’alta presenza di calcare nell’acqua; un bagno nelle calde acque termali allieterà la sosta. Pranzo in ristorante. Partenza per Antalya nel pomeriggio ed arrivo in serata. Trasferimento in albergo sistemazione in camera. Cena e pernottamento in albergo. Soggiorno mare per 7 notti. Al 15° giorno Antalya/ Istanbul / Italia prima colazione e trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro.
* Nei giorni di festività dei musei, palazzi e chiese; le visite verranno sostituite con altri monumenti e visite.

  • Voli internazionali (catering venduto a bordo) e volo interno
  • Adeguamento carburante incluso;
  • Sistemazione in camera doppia;
  • Soggiorno mare: 7 notti nell’hotel prescelto con trattamento indicato;
  • Tour: 7 notti in hotel 4* o similari con trattamento di pensione completa (esclusi 2 pranzi a Istanbul e bevande escluse);
  • Guida professionale parlante italiano dall’arrivo al rientro;
  • Trasferimenti indicati nel programma in pullman o minibus;
  • assistenza durante il soggiorno mare.
  • Ingressi ai musei e siti con la guida euro 50 per persona;
  • Bevande durante i pasti;
  • Mance per la guida ed autista (consigliato euro 20 per persona);
  • Extras personali ed escursioni facoltative.

L’ordine delle visite può subire delle variazioni per motivi tecnici.