Un viaggio dopo l'altro

Tour Turchia

Il programma più classico, che permette di avere un panorama completo della Turchia storica e moderna: meravigliosi paesaggi naturali, arte antica e vita di tutti i giorni si mescoleranno per una esperienza indimenticabile.

L’arrivo nella città di Istanbul, l’antica Costantinopoli, vi farà immergere in una cultura millenaria, dove le antiche Moschee ed i Bazar affollati sopravvivono accanto ai quartieri più recenti.
Si proseguirà per la capitale Ankara, con l’interessante museo delle Civiltà Anatoliche.

La Cappadocia vi affascinerà: la roccaforte di Uchisar, il museo all’aria aperta di Goreme, la città sotterranea di Kaymakli, i Camini delle Fate, le valli di Pashabagi e di Avanos, la valle di Ihlara con le chiese scavate sulle pareti rocciose. La natura spettacolare di questa regione e le opere dell’uomo uniche nel loro genere rimarranno sicuramente impresse per lungo tempo nella memoria del viaggiatore.

Proseguendo si sosterà nella città di Konya, dove ha vissuto il mistico Mevlana, antica Iconio, legata al fondatore della setta dei Dervisci.

E non potrà mancare la visita alle Cascate Pietrificate di Pamukkale  e della necropoli di Hierapolis.

Infine l’antica città di Efeso, sito archeologico di fama internazionale con una impressionante collezione di reperti: qui si trovano i resti del Tempio di Artemide, che era considerato una delle sette Meraviglie del Mondo Antico.

Se non vorrete lasciare subito una terra così ricca di fascino, avrete la possibilità di concludere il viaggio con un riposante soggiorno mare a Bodrum, Kusadasi o Cesme, oppure con una crociera in caicco nel mar Egeo.

Proposte